L’Associazione Italiana Vittime della Violenza (AIVV) è attiva dal 2006 e fornisce un prezioso supporto morale, psicologico e legale in tutti i casi di violenza di genere. L’associazione offre un aiuto immediato e concreto, senza alcuno scopo di lucro.
Dijiti Srl, un’agenzia web specializzata in codice custom con sede a Sondrio, ha sviluppato il sito web di AIVV. Il cliente ha richiesto un restyling completo del sito web che potesse rappresentare al meglio l’associazione, grazie ad un aspetto più rassicurante e adatto al delicato tema trattato.
La grafica del sito utilizza colori pastello che richiamano il mondo femminile, con l’aggiunta del blu per infondere una sensazione di calma. La struttura del sito risponde alla duplice esigenza dell’associazione: la raccolta dei fondi necessari per portare avanti il progetto e l’accoglienza delle richieste di aiuto.
Il sito web è semplice e funzionale, facilmente accessibile e adatto a ogni tipo di utente. Grazie all’implementazione di Stripe, l’associazione può ricevere facilmente donazioni online e ampliare le sue modalità di raccolta fondi.
Per Dijiti è stato un vero piacere contribuire alla causa dell’AIVV attraverso la realizzazione di un nuovo sito web totalmente su misura.